Telecomunicazioni
Le telecomunicazioni rappresentano il core business di CO.M.I.T.EL.. Il know-how, le esperienze tecniche e umane, derivanti dall'attività pluriennale di livello ben superiore alla media di mercato, hanno consolidato il rapporto con importanti partner internazionali nel settore delle telecomunicazioni. Oggi, CO.M.I.T.EL. è leader per la progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti di telecomunicazioni e di stazioni radio base per telefonia cellulare
- STAZIONE RADIO BASE
- SISTEMI DI TELECOMUNICAZIONE E TRASMISSIONE AUDIO-VIDEO
- PONTI RADIO
- RF VISION ANTENNA ALIGNMENT TOOL
IMPIANTI DI TELECOMUNICAZIONE:
- Analisi, studio del territorio, fattibilità della rete
- Ricerca ed acquisizione siti, richiesta ed ottenimento permessi e autorizzazioni
- Progettazione
- Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione
- Misure di campo elettromagnetico
- Posa di tralicci
- Posa di cavi RF, antenne, apparati
- Realizzazione di BSC - MSC
- Installazione di Ponti radio
- Configurazione e collaudo per la messa in esercizio
- Progettazione e posa di impianti di cablaggio strutturato
PROGETTO T-MAST
COMITEL gestisce da qualche anno i mezzi mobili TIM denominati T-MAST per tutta l’area Centro/SUD Italia. I mezzi vengono utilizzati dal principale operatore italiano per incrementare le prestazioni della rete mobile Tim nei principali luoghi turistici italiani nei periodi di maggiore traffico. Comitel gestisce tutte le fasi installative e fornisce personale formato e qualificato in maniera specifica per ogni tipologia di T-MAST.
FIBRA OTTICA
La convergenza nelle telecomunicazioni di rete fissa e rete mobile, l’aumento esponenziale dei flussi di dati e l’avvento in rapida accelerazione delle reti NGN per veicolare la banda ultralarga, impongono al settore un cambio di passo nel deployment di un nuovo modello di reti in fibra ottica.
Dal modello tradizionale, che vede la posa di lunghe dorsali in topologia punto-punto, sempre di più il focus si sta spostando su reti GPON, con distribuzioni di tipo punto – multipunto, una forte capillarizzazione sul territorio e l’esigenza di sviluppare nuove skill progettuali, documentali ed esecutive.
Forte di un’esperienza pluridecennale nel settore delle TLC e di un continuo aggiornamento, negli ultimi anni CO.M.I.T.EL. ha saputo riportare la propria professionalità ed organizzazione nel mondo delle reti ottiche.
CO.M.I.T.EL. ha fatto del suo percorso di maturazione nella recente esperienza sulle reti in fibra ottica, un elemento di vantaggio e specializzazione, operando sin dall’avvio delle attività su reti FTTH strutturate.