Ricerca e sviluppo
Per garantire sempre e solo i migliori standard e le più avanzate tecnologie ai propri clienti, CO.M.I.T.EL. investe ingenti risorse nella ricerca e nello sviluppo, con particolare attenzione alle innovazioni. Guardiamo al futuro per cogliere le più importanti opportunità.
Drive Test
CO.M.I.T.EL. oggi rappresenta l’avanguardia della ricerca del settore TLC grazie allo studio delle prestazioni della rete mobile tramite Drive Test. Questa particolare metodologia consiste nell’impiego di 2 veicoli che percorrono decine di centinaia di chilometri l’anno in tutte le regioni d’Italia. I mezzi del Drive Test sono dei veri e propri laboratori mobili che testano costantemente le capacità e le prestazioni delle reti voce, dati e delle reti Volte, di tutti i principali operatori italiani.
I dati raccolti durante i percorsi vengono analizzati e studiati attraverso due software specifici che consentono un’analisi prestazionale altamente efficace e precisa della rete mobile testata:
- Nemo Outdoor Drive Test Solution
- Nemo Analyze Drive Test Post Processing
Gli operatori di TLC utilizzano i dati dei Drive Test per misurare le prestazioni operative della propria rete e per verificare eventuali malfunzionamenti della rete stessa. I dati raccolti aiutano le compagnie telefoniche a confrontare le capacità della rete, a stabilire priorità sugli investimenti e a risolvere i problemi di rete.